Risultati    Know-how    Prodotti    Stile


Se vuoi organizzare la tua azienda e migliorare il controllo, hai bisogno di Antos.

Oltre 400 aziende italiane si sono già affidate ad Antos per migliorare il proprio processo gestionale ed ottenere il controllo direzionale.

Perché? La differenza è nel nostro DNA, conosciamo bene gli errori di chi vuole risolvere tutto con la tecnologia ed abbiamo scelto di puntare sul know-how e sull’organizzazione aziendale.
La responsabilità è il nostro punto di forza, l’azienda migliora quando le persone si sentono responsabili dei propri risultati, l’energia aumenta ed i problemi si dissolvono.

La domanda più frequente? “Ma voi realizzate software o siete consulenti?”

Tu conosci i problemi dei tuoi clienti, conosci i vantaggi del tuo prodotto/servizio e sapresti aiutarlo ad ottenere il massimo da quello che realizzi?

Allora è una domanda che fanno anche a te! ☺


Risultati

Anche tu potresti scegliere Antos perché dai valore ai risultati e sei convinto che l’organizzazione aiuta l’azienda a migliorare le proprie performance.

La meta è il punto di partenza, definire un risultato oggettivo, misurabile e raggiungibile è uno dei principali fattori del nostro successo.

Il 50% dei progetti di organizzazione entra in crisi per la mancanza di obiettivi chiari o perché non si è definito il loro valore per l’azienda.
In presenza di obiettivi confusi o di scarso valore il cambiamento viene percepito come un costo e, molto spesso, ostacolato dagli attori stessi del progetto.

Molte buone idee impattano con l’inerzia organizzativa, grande energia viene dispersa in assenza di un obiettivo chiaro, condiviso e di valore.

I risultati fanno la differenza, un esempio?

1 Aumentare il margine operativo
2 Diminuire i costi gestionali
3 Diminuire l’esposizione finanziaria
4 Aumentare la fedeltà dei clienti
5 Recuperare efficienza dal personale
6 Aprire nuovi mercati
7 Aumentare la penetrazione di un prodotto/servizio

I risultati concreti e misurabili sono l’origine di un buon progetto, l’approccio opposto è tramontato con l’arrivo della competizione globalizzata e la diminuzione dei margini.
Il viaggio inizia solo dopo aver deciso quando e dove vuoi arrivare.

Know-how

Anche tu potresti scegliere Antos per aumentare la conoscenza e l’innovazione di processo nella tua azienda.

Il know-how è il principale fattore di successo delle aziende moderne, la velocità del business ha ridotto drasticamente i tempi di godimento di un vantaggio competitivo.


Quello che oggi ti rende interessante o unico domani potrebbe già essere realizzato da tuoi concorrenti locali o esteri.
Cosa può aiutarti a differenziarti? La conoscenza.

La reale capacità di raggiungere un risultato in autonomia, di elaborare nuove idee grazie alla competenza, esperienza e professionalità è una qualità difficilmente replicabile.

Che cosa aumenta il Know-how di un azienda?

1 Lavorare per risultati
2 Responsabilizzare il personale
3 Effettuare formazione e verifiche di apprendimento
4 Implementare strumenti avanzati
5 Studiare casi di successo

Il nostro lavoro termina quando le persone coinvolte nel miglioramento organizzativo sono autonome ed abili nel raggiungere i loro obiettivi di progetto.


Prodotti

Anche tu potresti scegliere Antos perché vuoi affidare l’organizzazione della tua azienda a chi può garantirti gli strumenti migliori.

Strumenti innovativi, semplici da usare, adatti a tutta l’organizzazione aziendale e pensati per aiutarti a prendere decisioni con lucidità e rapidità sono l’elemento vincente dei progetti realizzati da Antos.

Dal momento in cui abbiamo realizzato il “pannello di controllo della commessa” per gli impiantisti la gestione non è stata più la stessa.
Tutto sotto controllo in qualsiasi istante con sforzo organizzativo non elevato, è quello che ci voleva per un settore che opera sui cantieri.

Nel 2013 abbiamo realizzato il “pannello di controllo dell’efficienza produttiva” per le aziende manifatturiere, le informazioni finalmente sono arrivate fino al vertice dell’azienda ed hanno iniziato ad aiutare l’imprenditore a migliorare la gestione economica e finanziaria.

Organizzare l’azienda con gli strumenti migliori è una delle nostre regole, ridurre i tempi di progetto e dare continuità all’organizzazione semplificando l’attività operativa e di controllo sono gli obiettivi di partenza di tutti gli strumenti che realizziamo.

Quali vantaggi hai con gli strumenti Antos?

1 Sono specifici per il tuo settore
2 Sono semplici da utilizzare
3 Sono pensati per aiutare l’imprenditore
4 Sono utilizzati da migliaia di utenti del tuo settore
5 Non ti lasciano mai “a piedi”

Se vuoi conoscerli meglio visita la nostra area prodotti


Stile

Potresti scegliere Antos perché credi che un metodo eccellente possa aiutare la tua azienda a crescere.

Tra tutte le peculiarità Antos, il metodo che utilizziamo per aiutare le imprese ha maggiormente influenzato i nostri risultati.

Da oltre 10 anni tutti i progetti di miglioramento realizzati per i nostri clienti si sono conclusi nei tempi e con il 100% degli obiettivi raggiunti.

Come funziona?

1 Ascoltiamo l’azienda
tutte le persone che possono incidere sui risultati del progetto vanno ascoltate
2 Definiamo un strategia
insieme all’imprenditore definiamo i risultati, gli step, le risorse
3 Motiviamo le persone
il progetto è vincente se le persone coinvolte sono positive
4 Implementiamo e formiamo
solo le persone abili ed autonome nella propria gestione danno valore aggiunto all’azienda
5 Misuriamo i risultati
sviluppiamo la cultura della responsabilità sui risultati

Ah, stavamo per dimenticarci, nell’applicazione del metodo siamo flessibili come la “ghisa” ☺

Capiamo anche le persone a cui non interessano i risultati positivi, si può anche sbagliare, l’importante è fare a modo proprio, per loro questa pagina si autodistruggerà entro… 6,5,4,3,2… ☺