MECSPE 2018
Si è appena conclusa a Parma l’edizione 2018 di MECSPE, l’evento internazionale dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera e alle tecnologie IoT per la smart factory.

Un’edizione targata Industria 4.0!

Antos quest’anno ha partecipato per la quinta volta con Bravo Manufacturing, il sistema MES pronto all’uso per rilevare e consuntivare i dati di produzione.
Abbiamo senz’altro confermato la centralità della manifestazione per il comparto produttivo.
Inoltre, quest’anno la fiera ha rappresentato la proposta italiana per l’industria 4.0 con un forte orientamento verso l’innovazione rivolta a materiali, macchine e tecnologie.

12 saloni tematici, tanti visitatori e tante aziende che si sono fermate allo stand per scoprire le novità di Bravo Manufacturing: imprenditori, manager, responsabili, tecnici.
Parlando con tutte le persone che ci hanno visitato abbiamo inoltre confermato il grande interesse del settore manifatturiero verso la digitalizzazione dei reparti produttivi, l’introduzione delle tecnologie IoT e l’automazione di tutta una serie di operazioni per il controllo produttivo, come la rilevazione dati automatica.

 

 La principale novità di Bravo Manufacturing a MECSPE 2018:

Abbiamo presentato Bravo IoT Connector:
la tecnologia per rilevare i dati di produzione automaticamente dalle macchine

Bravo Real Time Monitor: la tecnologia IOT presentata a MECSPE 2018

In fiera c’è stato tanto interesse per la possibilità di raccogliere le informazioni di produzione e di efficienza direttamente dalle macchine.
Altra richiesta diffusa è stata la possibilità di utilizzare queste informazioni per generare dashboard di controllo e statistiche sulla qualità e sulla produttività della macchina.

Bravo IoT Connector, presentato a MECSPE 2018, ha soddisfatto ampiamente questo interesse.
Offre infatti la possibilità di integrare la raccolta dati alle macchine/impianti utilizzate in produzione ed automatizzare alcune attività strategiche di rilevazione e controllo in tempo reale come, ad esempio, il carico di lavoro delle risorse, le quantità prodotte e l’avanzamento delle lavorazioni.

 

Vuoi vedere i momenti più belli della fiera?

Leggi l’articolo completo

 


scritto da

Condividi