Integra la raccolta dati alle tue macchine con Bravo Manufacturing
In produzione il collegamento del sistema MES alle macchine permette di rilevare automaticamente la produzione svolta dalla macchina e i fermi, senza nessun intervento manuale o supporto cartaceo. L’avanzamento della commessa e i dati delle attività produttive diventano quindi disponibili in tempo reale e aggiornati costantemente.
La raccolta dati automatica permette di avere la certezza assoluta su alcuni dati fondamentali di efficienza produttiva: quantità prodotte, stato macchina, tempi di lavorazione, tempi di fermo, avanzamento della lavorazione.
Per raggiungere questa certezza, in alcuni contesti può essere necessario eliminare la rilevazione manuale fatta dagli operatori collegando appunto i terminali di acquisizione dati direttamente alle macchine.

Quali vantaggi porta la rilevazione automatica dei dati dalle macchine
2 rilevazione dati aggiornata in tempo reale
3 interconnessione richiesta dal piano Industria 4.0
4 ouput e statistiche automatiche sempre disponibili
5 automatizzazione di flussi e processi
6 gestione efficace del reparto produttivo
Bravo IoT Connector è il framework che assicura la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra Bravo Manufacturing e i dispositivi IoT collegati alle macchine e agli impianti produttivi.
Configura, avvia e usa la raccolta dati: hai i tuoi dati automatici in pochi passaggi!


IoT Alleantia Connector è il connettore sviluppato con Alleantia Srl per garantire l’integrazione tra Bravo Manufacturing e i sistemi ISS (IoT Scada Server) installati in fabbrica.


Usa Bravo Kiosk per raccogliere i dati di produzione e scegli quale modalità di rilevazione avviare tra quella manuale o automatica.

Le informazioni che arrivano dai sistemi ISS e dalle macchine vengono registrate nel database di Bravo e sono subito disponibili per il controllo.
Vuoi saperne di più? Allora scopri Bravo IoT Connector:
scritto da
Condividi