Perfetto è il software gestionale completo per le aziende che realizzano impianti tecnologici.

Uno dei vantaggi di un sistema gestionale utilizzabile via app, come Perfetto, è il fatto di poter creare dei profili utente per accedere ai dati di commessa e poterli quindi consultare ovunque e in qualsiasi momento, senza avere il vincolo di essere in ufficio.

I profili degli utenti servono proprio per questo: consentire l’accesso ai dati aziendali in base al ruolo e alla posizione di chi utilizza il sistema.

Utente che usa l'app in cantiere per la gestione della commessa

Cos’è un profilo utente in un’app per impiantisti?
Permessi e autorizzazioni ….

Il profilo utente è rappresentato dall’insieme delle informazioni che servono all’app per connettersi al server aziendale e farsi riconoscere come utente.

Con Perfetto app è possibile creare i profili degli utenti con una procedura molto semplice.

Gestione dei profili utente

Il principio di base di Perfetto app è che non tutti gli utenti che la utilizzano possono o devono avere accesso alle medesime informazioni. 

All’interno di una stessa azienda quindi possono esserci dipendenti abilitati ad accedere solo ai dati di determinate commesse o a svolgere solo determinate operazioni.

Questo principio base deriva da questioni di riservatezza oppure dall’idea che mansioni diverse in azienda possono vedere dati diversi.

Ad esempio la figura del Titolare, per comprensibili motivi di controllo direzionale e di strategia aziendale, è abilitata a vedere tutti i dati statistici, di budget e di costo. Dati questi che, per contro, un operaio non può vedere in quanto non inerenti la sua funzione e la sua responsabilità.

 


Quali profili utente gestisce Perfetto app?
Scopri i diversi ruoli e i permessi nell’accesso ai dati di commessa

 


scritto da

Condividi