Il nostro evento aziendale, il Summary Meeting, si tiene due volte all’anno per condividere con tutti i collaboratori i numeri, gli obiettivi raggiunti, i progetti realizzati o in partenza e le novità dei nostri prodotti.
Un evento a cui teniamo davvero tanto, e proprio il 27 settembre scorso c’è stato il secondo appuntamento del 2024. Ci siamo prima ritrovati tutti a pranzo insieme e poi abbiamo proseguito la giornata nella bellissima location del Villa Gens Camuria (a Camerano – AN) con il nostro evento.
Condivisione prima di tutto
Un obiettivo fondamentale del Summary Meeting Antos è la condivisione dei progetti e delle innovazioni.
Il 27 settembre, nello specifico, abbiamo presentato i progetti in sviluppo e le nuove tecnologie che stiamo integrando nei nostri software.
Le novità di Perfetto
Abbiamo aperto l’evento parlando delle ultime novità di Perfetto, il nostro software gestionale specificamente progettato per le aziende impiantiste.
Abbiamo discusso le nuove funzionalità implementate, tutte progettate per migliorare l’efficienza operativa e semplificare la gestione delle commesse.
Il feedback ricevuto dai nostri consulenti è stato molto positivo perché sono novità che possono supportare i nostri clienti nel loro lavoro quotidiano.
Le novità di Bravo Manufacturing
Non sono mancate le novità riguardanti Bravo Manufacturing, il nostro software MES per il controllo della produzione.
Il Team di sviluppo ha presentato le implementazioni in arrivo, sviluppate grazie al feedback dei nostri clienti, che contribuiranno a ottimizzare i processi produttivi, a migliorare la visibilità dei dati e ad aumentare il controllo di produzione.
In particolare, abbiamo visto 4 novità che arriveranno nella prossima release di Bravo:
- Integrazione con sistemi di marcatura
- Visualizzazione e manutezione delle sessioni di raccolta dati
- Connettore IoT Zerynth
- Pannello di controllo commessa (Job Explorer)
Le statistiche aziendali
Non potevano mancare – come in tutti i nostri Summary Meeting – le statistiche aziendali.
Abbiamo condiviso i numeri realizzati fino al 31 agosto, un quadro delle nostre performance.
I dati sul fatturato, sulla gestione dei prodotti e dei servizi, sulla lead generation e sui risultati dei vari team hanno mostrato progressi significativi rispetto allo scorso anno.
In particolare, il dato sul fatturato aziendale è l’indicatore chiave di come stiamo lavorando.
Nel 2024 (fino al 31 agosto, periodo di riferimento delle statistiche condivise) abbiamo registrato un fatturato di 2.266.000 euro, rispetto ai 1.820.000 euro dello stesso periodo del 2023, con un aumento del 26%. Un risultato davvero stimolante!!
Nel dettaglio, i nostri due canali di vendita hanno performato come segue:
- Canale diretto: 2.090.000 euro (contro 1.647.000 euro dello scorso anno, +27%)
- Canale indiretto: 176.000 euro (contro 173.000 euro dello scorso anno, +2%)
Questi risultati dimostrano non solo l’efficacia della nostra strategia commerciale, ma anche il lavoro di squadra e l’impegno di tutti i membri dell’azienda.
Fatturato Antos (in migliaia di Euro) dal 31/01 al 31/08
Summary Meeting Antos, condivisione, coesione e futuro
Il Summary Meeting non è solo un’opportunità per riflettere sui risultati raggiunti, ma anche un momento importante per pianificare il futuro.
Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per il 2024 e stiamo lavorando per garantire che tutti i membri dell’azienda siano allineati e motivati a raggiungerli.
Ringraziamo tutti i nostri collaboratori per il loro contributo e non vediamo l’ora di vedere i prossimi risultati e i prossimi progressi!